Wednesday, March 4, 2009

Appuntamento a Bologna


(La copertina di PUCK! è di Sergio Ponchione)


Sabato 7 marzo sarò a Bilbolbul, il Festival Internazionale di Fumetto di Bologna, per la presentazione ufficiale di PUCK!, rivista di fumetti, donne nude e arte varia.
Mi troverete nell'area dedicata agli indipendenti, dove potrete anche acquistare una copia della prestigiosa rivista, assieme a Hurricane Ivan, Sergio Ponchione e Massimo Semerano.
Piatto forte del primo numero un omaggio speciale al grande cartoonist Osvaldo Cavandoli, papà de La Linea: un'unica storia a fumetti di taglio comico-orrorifico con la partecipazione straordinaria di dozzine di personaggi del panorama umoristico nostrano appositamente disegnati dai rispettivi autori.
Qui sotto, uno dei miei contributi a questo autentico kolossal del fumetto italiano, di cui parlerò più diffusamente in puntate a seguire, con la mia interpretazione del Maestro Cavandoli e di vecchie glorie dell'animazione nazionale, il tutto rivisto in chiave paradisiaco-carosellesca.
(Il grande poeta brasiliano Vinicius De Moraes è stato rievocato per l'occasione da Giuseppe Festino, mentre le donnine sono state gentilmente fornite da Fernando Caretta.
Intrusi non graditi un nano rancoroso, una testa mozzata e una mucca depressa.)

No comments:

Post a Comment